iPhone 12 in profondità, quanto resiste all’acqua?

Gli iPhone 12 apportano piccoli miglioramenti anche in termini di impermeabilità, ma fino a quanto resistono davvero?

Apple afferma che gli iPhone 12 sono in grado di resistere in acqua fino a 6 metri e per un massimo di 30 minuti. CNET ha eseguito un test estremo per scoprire fin dove può arrivare il nuovo iPhone.

impermeabilità iphone 12

CNET ha raggiunto il Lago Tahoe e ha posizionato l’iPhone sulla parte frontale di un drone subacqueo, così da scoprire la reale resistenza del dispositivo all’acqua.

Dopo 30 minuti a 6 metri di profondità e 11 gradi Celsius, l’iPhone 12 continuava a funzionare senza problemi, anche se lo speaker ha iniziato a suonare in modo ovattato rispetto a prima. Touchscree e fotocamera hanno continuato a funzionare perfettamente.

Il secondo test si è spinto oltre: 20 metri a 10 gradi Celsius. Anche in questo caso, l’iPhone funzionava correttamente, fotocamere e tasti compresi.

Dopo circa 72 dal test, sulle fotocamere posteriori e anteriori è comparso un piccolo appannamento, segno che un po’ di acqua è entrata nel dispositivo. Dopo qualche ora, l’iPhone ha iniziatmo a mostrare un prompt di diagnostica sullo schermo, senza possibilità di uscire da questa modalità.

Il test ha confermato che l’iPhone 12 può resistere anche ad elevate profondità e che soddisfa senza dubbio lo standard IP68. Ovviamente, come qualsiasi dispositivo elettronico, ci sono dei limiti alla quantità di acqua che può sopportare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test