Kuo conferma: le vendite di molti prodotti Apple hanno superato le aspettative

La maggior parte dei prodotti Apple sta riscuotendo un successo maggiore del previsto, anche se non mancano delle eccezioni.

L’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso alcuni dati sulle vendite dei prodotti Apple, confermando che gran parte dei dispositivi hanno superato le previsioni. Tutti, tranne gli AirPods.

Secondo i dati analizzati da Kuo, la richiesta di iPhone 12, iPad Air, Apple Watch Series 6, Apple Watch SE e MacBook M1 è migliore del previsto, facendo presagire una stagione natalizia da record per Apple.

Per quanto riguarda i nuovi iPhone, la richiesta inferiore di iPhone 12 e iPhone 12 mini è stata ampiamente compensata da vendite più alte del previsto per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Tra l’altro, l’interesse per i due dispositivi di fascia alta continua a crescere giorno dopo giorno, per un trend che secondo Kuo proseguirà anche nei prossimi mesi.

Anche il nuovo iPad Air con design riprogettato sta registrando “una richiesta impressionante da parte degli utenti“. Secondo Kuo, la linea tablet di Apple avrà un 2021 da record grazie all’arrivo di nuovi modelli con display mini LED e connettività 5G. Un nuovo tablet entry-level è previsto nella seconda metà del prossimo anno.

Molto elevata anche la richiesta di Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE. Il modello del prossimo anno dovrebbe portare un nuovo design, oltre a ulteriori funzioni legate al monitoraggio della salute.

Per quanto riguarda i Mac, la richiesta per i nuovi modelli M1 è più alta delle previsioni, soprattutto per MacBook Air e MacBook Pro. Nel 2021, Apple dovrebbe lanciare nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con processore Apple Silicon (M1X o M2).

L’unica nota negativa riguarda gli AirPods, con spedizioni in calo tra il 5% e il 10% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Molto probabilmente, gli utenti attendono una terza generazione di AirPods e il nuovo modello di AirPods Pro, entrambi previsti nei primi sei mesi del 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita