Tronsmart Mega Pro: 60W, EQ e retroilluminazione LED per una delle casse Bluetooth più potenti di sempre – RECENSIONE

Come si comporta uno speaker da 60W sulla scrivania?

Tronsmart Mega Pro è una delle migliori casse Bluetooth che abbiamo mai avuto modo di testare. Con 60W di output e supporto ai preset EQ, questo speaker è super-performante. Scopriamolo al meglio nella nostra recensione completa.

Vi ricordate dello speaker Tronsmart Mega? Bene, questo modello è decisamente più performante e si posiziona su una fascia molto alta, pur costando meno di 90€.

Qualità audio: alti puliti e bassi forti

La qualità dell’audio convince subito, già dal primo ascolto. Il suono è decisamente bilanciato già di default e i due preset di EQ aiutano l’utente a personalizzare al meglio la propria esperienza d’ascolto. Gli alti sono molto nitidi e cristallini mentre scendendo sui medi e sui bassi notiamo con molto piacere una gran bella corposità capace di enfatizzare parecchio musica, dialoghi ed effetti sonori.

Dopo averla provata difficilmente resisterete alla voglia di usarla per guardare film su Netflix, soprattutto i più drammatici. I bassi non sono distorti e questo permette all’utente di spingersi fino al limite massimo del volume. Ricordiamo che l’uscita massima è di ben 60W, una cifra strabiliante per un prodotto così compatto.

Batteria: si poteva fare di più

Della batteria non si può essere altrettanto entusiasti però. Vengono garantite, sulla carta, circa 12 ore di riproduzione eppure siamo riusciti a raggiungerne all’incirca 9 o 10 a seconda del volume impostato. E fidatevi che non è facile frenarsi e tenerla a volumi moderati, spesso si sente la necessità di usarla alla massima potenza. La ricarica, fortunatamente, avviene tramite il connettore USB-C posto sul retro, insieme agli altri connettori (Aux, USB e TF Card).

Design: la retroilluminazione vince sempre

La cassa è compatta e si presenta con un design pulito e moderno, arrotondato ai bordi. Il vero tocco distintivo sta nella retroilluminazione LED (bianca ed elegante) presente sulla parte superiore dello speaker. Da qui è possibile scorgere tutti i pulsanti touch per regolare volume, riproduzione, EQ, richiamare Siri e tanto altro.

Durabilità: la qualità percepita è alta

La cura con la quale questo prodotto è stato realizzato è immediatamente percepibile, anche considerando il peso del prodotto. Si sente che questa cassa è ottima e questo non può che farci ben sperare per il futuro.

Qualità chiamate: ottimo viva-voce per lo smart working

Le chiamate si sentono davvero molto bene e questo prodotto diventa un compagno di lavoro se associato ad un setup di “smart working” oppure se usato negli uffici e nelle aziende.

Qualità microfono: Mi senti? Chiaro e forte!

Il microfono è valido e ci permette di comunicare con facilità. Le chiamate risultano pulite anche in uscita e questo non può che giocare a favore dello speaker, sempre più versatile.

Vale il suo prezzo?

Assolutamente. Un prodotto così completo e ben ottimizzato vale la cifra per la quale viene venduto, ovvero 89,99€. Si tratta di un concentrato di potenza e di qualità sonora molto accattivante e che, a prezzi non esagerati, offre tutto quello che serve anche per lavorare, svagarsi e fare chiamate in viva voce.

7

Tanti “pro” e pochi “contro” per questo speaker Bluetooth capace di impressionare per la sua elevata potenza e per la pulizia del suono. Versatile, permette una piacevolissima visione di serie tv e film e anche chiamate e videochiamate in viva voce.

  • Qualità audio
    8
  • Batteria
    6
  • Design
    7
  • Durabilità
    7
  • Qualità chiamate
    7
  • Qualità microfono
    7
  • Prezzo
    7

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni