Nuovi dettagli sul film Cherry che arriverà su Apple TV+

Scopriamo nuove informazioni sull'atteso film Cherry dei fratelli Russo quasi pronto a debuttare su Apple TV+.

Vanity Fair ha pubblicato un interessante “First Look” del film Cherry, il nuovo lavoro dei fratelli Russo che arriverà su Apple TV+.

Cherry Apple tv+

Tom Holland interpreta il personaggio principale, un ragazzo di Cleveland che, dopo essere tornato con disturbi da stress post-traumatico dalla guerra in Iraq, inizia a rapiare banche per pagare la sua dipendenza dalla droga.

Il personaggio di Holland è sia instabile che vulnerabile, un duro e un nessuno di Cleveland che sta solo raschiando il fondo del barile e non ha alcun sogno per il futuro. Ogni soluzione ai suoi problemi non fa che aggravare il problema: il college non funziona, quindi Cherry si unisce all’esercito per servire la patria in Iraq come medico. Torna a casa con problemi psicologici e inizia ad abusare di oppioidi per attenuare il suo disturbo da stress post-traumatico. Per pagare la droga, ricorre alla rapina in banca. Più diventa disperato, più banche deve rapinare.

cherry film

Il regista Anthony Russo afferma che, sebbene questo lavoro si concentri sul viaggio di una singola persona, il progetto va visto come un film epico.

Lo consideriamo un film epico, ed è molto di più del viaggio nella vita di una persona. Il film ha una personalità un po’ divisa tra l’essere questo studio del personaggio e un ciclo di vita epico.

Il regista Joe Russo parla di come il team ha utilizzato attrezzature diverse per conferire una personalità unica a ciascuna parte della storia che i due volevano raccontare.

Il protagonista viaggia per un periodo di 15 anni. Il film è suddiviso in sei capitoli che riflettono quei diversi periodi, e ognuno ha un tono diverso. È girato con obiettivi diversi, design di produzione diverso. Uno ha un realismo magico. Un altro capitolo è l’assurdismo. Un altro è l’orrore… È un personaggio in crisi esistenziale.

film cherry russo

Cherry è il primo film dei fratelli Russo dopo “Avengers: Endgame”. I due sperano che il film induca le persone a entrare in empatia con coloro che soffrono di PTSD e di dipendenza da oppioidi.

Questo è un film che dovrebbe definire l’esperienza di avere un disturbo da stress post-traumatico, l’esperienza di essere dipendenti da oppioidi. E la missione del film è generare empatia, non generare disprezzo, non incriminare. Era fondamentale entrare in empatia con la sua lotta e il suo viaggio perché molte persone stanno attraversando questo problema e stanno vivendo un’esperienza molto umana. Pensiamo che l’empatia sia incredibilmente scarsa in questo momento nel mondo. Ed è una tragedia.

Cherry debutterà nelle sale cinematografiche il 26 febbraio 2021, per poi arrivare su Apple TV + il 12 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+