I widget in home sempre più utilizzati su iPhone

Quanti di voi usano i widget nella schermata home di iPhone? Oggi potete scoprire quali sono le app di widget più scaricate negli USA.

Con il rilascio di iOS 14, Apple ha introdotto per la prima volta i widget nella schermata home su iPhone. Secondo i dati di Sensor Tower, le prime cinque app di widget più popolari sono state installate su circa il 15% degli iPhone statunitensi.

Quali sono le app più popolari?

Le cinque app widget per la schermata home più popolari sono Widgetsmith, Color Widgets, Photo Widget: Simple, WidgetBox e Photo Widget, che hanno registrato complessivamente i 13 milioni di installazioni su iPhone dall’App Store statunitense dal rilascio pubblico di iOS 14 avvenuto il 16 settembre. I loro download hanno raggiunto il picco durante la settimana del 21 settembre, quando hanno raggiunto i 3,8 milioni di installazioni.

A livello globale, le cinque app hanno raggiunto complessivamente circa 45 milioni di installazioni fino ad oggi.

Oltre alle app incentrate sui widget della schermata home, con il lancio di iOS 14 sono “esplose” anche una serie di app che offrono icone sostitutive per la schermata home. Le prime cinque app più scaricate sono state Brass, App Icons, Icon Changer+, ScreenKit e Icon Themer e hanno raggiunto complessivamente 1,8 milioni di installazioni di iPhone negli Stati Uniti dal 16 settembre.

I widget diventeranno sempre più popolari?

I widget sono disponibili sui dispositivi Android da oltre un decennio, ma non hanno mai riscosso grande successo. Negli ultimi due mesi, però, gli utenti di iPhone hanno mostrato un enorme interesse nell’aggiunta di queste utili scorciatoie alla schermata home. Man mano che l’ecosistema continua a crescere, gli sviluppatori avranno l’opportunità di integrare modi sempre più innovativi per soddisfare questa nuova domanda dei consumatori e potenzialmente rendere ancora più coinvolgente l’uso dei widget su iOS 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità