Prototipo di AirPower carica per la prima volta un Apple Watch

Per la prima volta, possiamo vedere un caricatore AirPower di Apple ricaricare un Apple Watch.

Un prototipo dello sfortunato caricabatterie wireless AirPower di Apple viene mostrato per la prima volta mentre carica un Apple Watch.

‌AirPower‌ era un tappetino di ricarica progettato da Apple per caricare iPhone, Apple Watch e AirPods tramite tecnologia Qi. L’accessorio venne presentato a settembre 2017 insieme all’iPhone X. ‌

AirPower‌ era stato progettato in modo che gli utenti potessero posizionare contemporaneamente ‌‌iPhone‌‌, ‌AirPods‌ e Apple Watch su qualsiasi parte del tappetino per caricarli, grazie alla presenta di più bobine di ricarica sovrapposte.

Un ‌iPhone‌ sul caricabatterie ‌AirPower‌ avrebbe mostrato anche un popup di  carica di tutti i dispositivi posizionati sul pad. ‌Malgrado le ottime premesse, Apple nel 2018 ha deciso di sospendere del tutto il progetto a causa di problemi di surriscaldamento e non solo.

Le immagini raffiguranti i prototipi ‌AirPower‌ sono emerse per la prima volta sui social media nell’agosto 2020, mostrando un design multi-bobina e i circuiti interni del dispositivo. Da allora sono apparsi molti altri prototipi AirPower, ma la maggior parte non erano funzionanti.

Un nuovo video dell’utente X “Apple Demo”, che in passato ha mostrato vari prototipi Apple, mostra la capacità di ‌AirPower‌ di caricare un Apple Watch. Il dispositivo è dotato di 16 bobine e può caricare un prototipo DVT di Apple Watch Series 4, ma a quanto pare si surriscalda dopo pochi minuti.

La capacità di ‌AirPower‌ di caricare un Apple Watch sarebbe stata molto utile perché lo smartwatch di Apple è in grado di caricarsi solo tramite il suo disco di ricarica magnetico e non supporta Qi. Posizionare semplicemente un Apple Watch ovunque sul pad ‌AirPower‌ senza allineamento magnetico sarebbe stata un’esperienza di ricarica molto più semplice e comoda per l’utente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità