Apple ha speso tre anni per cercare di portare Apple Watch su Android

Apple conferma di aver lavorato su un Apple Watch per Android.

apple watch cinturino

Come parte della sua risposta alla causa legale avviata dalDipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Apple ha confermato di aver preso in considerazione di portare Apple Watch su Android negli anni passati.

Nello specifico, Apple afferma che ha impiegato tre anni a lavorare per portare Apple Watch su Android prima di scartare definitivamente l’idea.

Nella sua causa, il Dipartimento di Giustizia utilizza l’Apple Watch come prova per giustificare la sua affermazione secondo cui Apple porta avanti un monopolio.

Lo smartwatch di Apple, l’Apple Watch, è compatibile solo con l’iPhone. Pertanto, se Apple può indirizzare un utente verso l’acquisto di un Apple Watch, diventa più costoso per quell’utente acquistare un diverso tipo di smartphone perché per farlo è necessario che l’utente abbandoni il suo costoso Apple Watch e acquisti un nuovo smartwatch compatibile con Android.

permuta android iphone.jpg

In risposta all’affermazione del Dipartimento di Giustizia, Apple ha confermato per la prima volta che a un certo punto aveva preso in considerazione il supporto Android per l’Apple Watch. Dopo uno studio durato tre anni, Apple ha poi stabilito che un Apple Watch con supporto Android non era fattibile a causa di limitazioni tecniche. Per questo motivo, l’azienda ha scartato l’idea.

Questa affermazione è in linea con i precedenti report di Mark Gurman di Bloomberg, che nel 2023 disse che Apple aveva effettivamente cercato di portare Apple Watch su Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità