Apple potrebbe acquisire la rete di podcast Wondery

Apple continua a mostrare la sua enorme attenzione al mondo dei podcast. Presto potrebbe acquisire Wondery.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe tenuto dei colloqui con la rete di podcast Wondery riguardo una potenziale acquisizione. Wondery è responsabile di podcast molto popolari che includono “Dirty John” e “Dr. Death”.

ios 14 podcast

Wondery sarebbe alla ricerca di un potenziale acquirente, con una valutazione che sembra oscillare tra i 300 e i 400 milioni di dollari. Sembra che l’’azienda non abbia tenuto colloqui solo con Apple, ma anche con altre società come Sony Music Entertainment, mentre Spotify sembra sia “fuori dai giochi”.

Nei prossimi mesi è previsto un accordo, ma non è ancora chiaro se Apple porterà a termine o meno l’acquisizione. Wondery ha un pubblico mensile di oltre otto milioni di persone, che sarebbe molto importante per Apple, dato che l’azienda mira ad acquisire podcast originali esclusivi per competere meglio con le offerte podcast di Spotify. L’acquisizione fornirebbe ad Apple una grande libreria di contenuti originali insieme a una fonte di idee che potrebbero eventualmente essere trasformate in programmi televisivi per Apple TV+.

In passato, Apple ha già acquistato un paio di società di podcasting. Nel 2017 lo ha fatto con la Pop Up Archive per migliorare la ricerca e, all’inizio del 2020, ha acquistato il servizio di podcast Scout FM, progettato per trasformare i programmi di podcast in stazioni in stile radio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News