La richiesta di iPhone 12 e 12 Pro supera quella degli iPhone 11

Gli utenti sembrano apprezzare sempre di più iPhone 12 e iPhone 12 Pro, come dimostrano gli ultimi dati condivisi in queste ore.

Gli ultimi dati pubblicati da Counterpoints confermano l’elevata richiesta di iPhone 12 e iPhone 12 Pro negli Stati Uniti, con numeri superiori rispetto a quelli visti con il lancio degli iPhone 11 nel 2019.

colorazioni iPhone 12

Il report pubblicato da Counterpoint sostiene che l’elevata domanda per i nuovi iPhone non sarebbe una grande sorpresa se non fosse che il mondo intero sta vivendo un periodo di profonda crisi, sanitaria ed economica. Malgrado la situazione attuale, i dati confermano una richiesta di iPhone 12 e 12 Pro maggiore rispetto al lancio degli iPhone 11 negli Stati Uniti.

Secondo la società di analisi, le ragioni di questo successo si possono identificare in tre fattori. In primis, il 5G sta diventando sempre più un elemento richiesto dai consumatori, anche e soprattutto in ottica futura. Inoltre, diversi carrier negli Stati Uniti stanno offrendo promozioni e offerte ad hoc per aiutare i consumatori a trovare la formula più adatta per l’acquisto dei nuovi iPhone. Infine, anche la fotocamera migliorata viene inserita tra i fattori che stanno decretando il successo degli iPhone 12, con particolare riferimento al modello Pro che sta vendendo meglio dell’alternativa più economica.

Gran parte degli acquirenti provengono da iPhone più datati come iPhone 6, iPhone 7 o iPhone 8, ma anche molti possessori di iPhone X stanno optando per l’acquisto dei nuovi modelli.

Per quanto riguarda iPhone SE 2020, la richieste sono diminuite sensibilmente dopo il lancio dei nuovi modelli e la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente da venerdì, con il rilascio dell’ancora più economico iPhone 12 mini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita