Lo schermo di iPhone 12 è troppo “giallo”?

Gli iPhone 12 e 12 Pro sembrano avere uno schermo più "giallo" rispetto a quello degli iPhone 11 Pro, pur essendo entrambi di tipo OLED.

Lo schermo di alcuni iPhone 12 e iPhone 12 Pro sembra avere una tendenza verso un profilo di colore più caldo e tendente al giallo rispetto agli iPhone 11 Pro. Diversi utenti si stanno lamentando di questo aspetto che sembra però colpire solo alcuni modelli.

iphone 12 schermo giallo

In alcuni casi, questa tendenza verso il giallo si nota anche se la modalità True Tone è disabilitata, come dimostrano le immagini in alto e in basso. A sinistra abbiamo un iPhone 12 Pro, mentre a destra un iPhone 11 Pro:

Su diversi forum, compreso quello di assistenza Apple, alcuni utenti si stanno lamentando di questa situazione, ritenendo le tonalità troppo calde dello schermo degli iPhone 12 un problema. Già in passato c’erano state situazioni simili, a partire da alcuni iPhone 3G con display troppo “gialli” rispetto ad altri modelli.

iPhone-12-screens-yellower-than-usual

Inoltre, sembra che questa tendenza alle tonalità calde sia più evidente su alcuni iPhone 12 rispetto ad altri, segno che probabilmente si tratta di veri e propri display difettosi. In ogni caso, se il “giallo” è molto evidente è possibile richiedere una sostituzione gratuita ad Apple, anche se per molti questa tonalità non sarà un vero e proprio problema nell’uso quotidiano, soprattutto se evitiamo di mettere a confronto due diversi iPhone.

Ovviamente, dopo aver speso un bel po’ di soldi per acquistare un nuovo iPhone, è comunque lecito richiedere maggiori dettagli ed eventualmente farsi sostituire il dispositivo. Il problema sembra comunque riguardare un numero limitato di iPhone..

Chi di voi ha riscontrato questo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News