Come scoprire se puoi sostituire gratuitamente i tuoi AirPods Pro?

Alcuni modelli di AirPods Pro rientrano nel programma di sostituzione gratuita avviato da Apple. Come verificare l'eventuale idoneità dei tuoi auricolari? 

Se hai notato dei problemi con uno o entrambi gli auricolari AirPods Pro, probabilmente rientri nel programma di assistenza e sostituzione gratuita lanciato pochi giorni fa da Apple.

airpods pro sostituzione

I modelli interessati sono tutti quelli prodotti prima di ottobre 2020, per cui a livello di tempistiche potenzialmente rientrano tutti gli AirPods Pro venduti fino a questa data. Considera che l’eventuale sostituzione riguarda i soli auricolari e non la custodia di ricarica.

Purtroppo, non esiste una verifica del numero di serie per scoprire immediatamente se i tuoi AirPods rientrano nel programma di sostituzione gratuita, per cui bisogna effettuare altri controlli.

In primis, gli AirPods Pro difettosi che rientrano nel programma solo solo quelli che presentano uno o più di questi problemi:

  • Crepitio o suoni disturbati che aumentano in ambienti rumorosi, con l’esercizio fisico o mentre si parla al telefono
  • La cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, con un aumento dei suoni di sottofondo, come il rumore proveniente dalla strada
  • Perdita dei bassi

Se hai notato questi problemi:

  • Contatta Apple al numero 800 915 904
  • Richiedi un appuntamento presso un Apple Store (se aperto)
  • Oppure, contatta un centro assistenza autorizzato (AASP)

Gli AirPods Pro verranno esaminati prima di qualsiasi sostituzione per verificare che siano idonei al programma. Gli AirPods (sinistro, destro o entrambi) con uno o più problemi verranno sostituiti gratuitamente.

Il programma di richiamo è attivo per gli utenti AirPods Pro in tutto il mondo e non estende la garanzia, ma è disponibile fino a 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità interessata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide