Apple lancia un programma di sostituzione gratuita per AirPods Pro

Apple sembra aver riconosciuto alcuni problemi di AirPods Pro e ha avviato un nuovo programma di assistenza per gli utenti.

Apple ha annunciato oggi il lancio di un nuovo programma di assistenza per AirPods Pro, progettato per riparare o sostituire le unità che presentano problemi con l’audio o con la cancellazione attiva del rumore.

programma assistenza airpods

Secondo quanto riportato da Apple, gli AirPods Pro difettosi che rientrano nel programma presentano i seguenti problemi:

  • Crepitio o suoni disturbati che aumentano in ambienti rumorosi, con l’esercizio fisico o mentre si parla al telefono
  • La cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, con una perdita dei bassi o un aumento dei suoni di sottofondo, come il rumore della strada

Gli ‌AirPods‌ Pro interessati da questi problemi sono quelli prodotti prima di ottobre 2020 e coloro che li riscontrano possono contattare gratuitamente Apple o un fornitore di servizi autorizzato Apple per l’assistenza. Apple afferma che gli AirPods Pro verranno esaminati per verificare che siano idonei per il programma, e in caso positivo si procederà alla sostituzione gratuita di uno o entrambi gli auricolari.

Il programma si applica solo ad ‌AirPods Pro‌, è valido fino a due anni dopo la vendita dell’unità e non estende la copertura della garanzia standard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News