“One more thing”, Apple ufficializza un nuovo evento per il 10 novembre: cosa sarà presentato?

Si terrà il 10 novembre alle ore 19 italiane il nuovo e ultimo evento Apple per questo 2020. Quali saranno le novità presentate?

Apple ha annunciato il terzo evento autunnale di questo lunghissimo 2020: martedì 10 novembre si terrà un altro keynote virtuale che sarà trasmesso dal campus Apple Park di Cupertino.

apple One more thing

Dopo gli eventi dedicati ad Apple Watch, iPad e iPhone, ora è il turno dei Mac. In particolare, dei primi Mac Apple Silicon, che verranno presentati con un video pre-registrato proprio come avvenuto con gli ultimi due keynote.

Cosa aspettarsi da questo evento?

Mac Apple Silicon

Pochi dubbi su questo. Apple ha promesso che il primo Mac ‌Apple Silicon‌ con un chip ARM personalizzato sarebbe arrivato entro fine anno ed è quindi scontato che la presentazione avverrà proprio il 10 novembre.

I chip ‌Apple Silicon‌ presentati a giugno sono simili ai processori della serie A utilizzati su iPhone e iPad, e verranno prodotti da TSMC. Questi processori dovrebbero portare prestazioni migliorate e più efficienti su Mac, oltre che consentire ad Apple di allontanarsi dalla dipendenza da Intel. Inoltre, grazie ad Apple Silicon, ci sarà una maggiore integrazione tra hardware e software, con app universali che potranno girare anche su iPhone e iPad.

Non è ancora chiaro quale sarà questo primo Mac Apple Silicon, ma è molto probabile che si tratterà di un MacBook Air da 12 pollici o di un MacBook da 14 pollici. Non è esclusa l’ipotesi iMac da 24 pollici. Alcuni leaker parlano di due nuovi modelli: MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici.

AirPods Studio

airpods studio

Tra le altre novità potrebbero esserci le cuffie over-ear AirPods Studio, anche se gli ultimi rumor parlano di un lancio posticipato al 2021. Apple si limiterà alla sola presentazione? Difficile, molto difficile.

In ogni caso, si tratterebbe di cuffie di alto profilo, con un’elevata qualità del suono e una batteria migliorata rispetto agli AirPods Pro.

AirTag

airtags

Gli AirTag racchiuderanno molta tecnologia avanzata in un pacchetto decisamente piccolo costituito da un pezzo circolare bianco con un logo Apple. All’interno troviamo i chip Bluetooth LE, NFC, un altoparlante per facilitare la localizzazione e una versione ridotta di iOS. L’associazione con l’account iCloud di un utente verrà effettuata per prossimità, proprio come gli AirPods. Il chip NFC può essere utilizzato quando si trova un tag in modo che un utente possa scansionarlo toccandolo con il proprio telefono per ottenere informazioni e aiutare a contattare il proprietario. Gli utenti riceveranno una notifica quando l’oggetto su cui è attaccato il tag supera una certa distanza rispetto all’iPhone. Con l’app Dov’è sarà anche possibile visualizzare la sua posizione o attivare l’emissione di un suono acustico per individuare facilmente l’oggetto smarrito.

Se gli utenti non riescono a trovare un elemento, possono inserire il tag in una “Modalità smarrita. Con questa modalità attiva, se un altro utente iPhone si imbatte nell’oggetto perso, sarà in grado di visualizzare le informazioni di contatto del proprietario per contattarlo via telefono o SMS. Quando una persona estranea si imbatte in un oggetto smarrito, il proprietario riceverà una notifica su iPhone.

È molto probabile che questo dispositivo venga presentato il 10 novembre.

Come sempre, iPhoneItalia seguirà il keynote in diretta a partire dalle 18.30, con approfondimenti e articoli pubblicati in tempo reale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News