Samsung potrebbe rimuovere il caricabatterie dai futuri smartphone

Il reparto marketing di Samsung potrebbe aver segnato un altro autogol.

Secondo diverse fonti, Samsung avrebbe deciso di seguire Apple e di rimuovere il caricabatterie dalla confezione del futuro “Galaxy S21” atteso nei prossimi mesi. Tutto questo, dopo aver preso in giro Apple per la stessa scelta.

samsung caricatore apple

 

A quanto pare, anche Samsung mira a ridurre i costi degli accessori inclusi nella confezione degli smartphone, oltre che a ridurre l’impatto ambientale di caricabatterie e auricolari. È quindi molto probabile che nella confezione dei Galaxy S21 non sia incluso l’alimentatore, proprio come già avvenuto con la linea iPhone 12 di Apple. C’è ancora qualche dubbio su questa scelta di Samsung, mentre pare certa la decisione di rimuovere gli auricolari.

Come accennato in precedenza, con questa scelta non solo Samsung ridurrebbe i costi e sosterebbe l’ambiente, ma darebbe anche un motivo in più ai clienti di acquistare gli auricolari wireless Galaxy Buds.

Insomma, nessun problema, se non fosse che qualche giorno fa Samsung ha deriso Apple per la scelta di rimuovere il caricabatterie dalla confezione degli iPhone 12. Come molti di voi ricorderanno, non è la prima volta che capita qualcosa di simile, con Samsung che successivamente decide di seguire le orme di Apple (qualcuno ha detto rimozione del jack cuffie?).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News