Apple supera il miliardo di utenti attivi iPhone nel mondo

Se hai un iPhone sei in buona compagnia, insieme ad un altro miliardo di persone in tutto il mondo.

Neil Cybart di Avalon, uno degli analisti Apple più accurati in assoluto, afferma che la società ha superato il traguardo di un miliardo di utenti iPhone.

apple_iphone12-iphone12pro-ipadair-availability_carlisle

Un miliardo di persone ora possiede un iPhone. Secondo le stime pubblicate da Cybart, Apple ha superato questo traguardo nel mese di settembre. Queste le parole dell’analista:

Tredici anni dopo essere stato messo in vendita, l’iPhone rimane lo smartphone più popolare e più venduto. I concorrenti continuano a copiare senza vergogna gli iPhone o, come minimo, a essere fortemente influenzati dagli smartphone Apple. Guardando al futuro, le priorità principali di Apple per l’iPhone includono il dover trovare modi per mantenere il dispositivo al centro della vita delle persone e allo stesso tempo riconoscere il cambio di paradigma introdotto dai dispositivi indossabili.

Il miliardo di utenti attivi, ovviamente, non indica le vendite degli iPhone, ma soltanto le persone che attualmente utilizzano uno smartphone Apple. Per quanto riguarda gli iPhone venduti, il miliardo è stato raggiunto e superato nel 2016.

Cybart osserva che, nel corso degli ultimi 10 anni, le vendite di iPhone sembrano essersi stabilizzate e potrebbero persino sembrare in leggero calo, ma non vanno ignorati i cicli di aggiornamento più lunghi, la fedeltà dei clienti e la loro soddisfazione, tutti elementi fondamentali per non perdere utenti a favore di Android.

L’analista stima che Apple guadagna circa 20-30 milioni di nuovi clienti iPhone ogni anno, con un calo rispetto al passato anche per colpa di un mercato ormai saturo.

Guardando al futuro, Cybart afferma che le vendite di iPhone per l’anno fiscale 2020 si aggireranno intorno ai 240 milioni di unità, superando il precedente record del 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News