iPhone 12 Pro e iPhone 11 Pro a confronto in questo test di velocità

iPhone 12 Pro contro iPhone 11 Pro, quale sarà il più veloce?

Lo YouTuber Austin Evans ha da poco pubblicato un test di velocità che mette a confronto iPhone 12 Pro contro iPhone 11 Pro.

Nel test sono presenti anche altri due smartphone Android, Galaxy Note 20 Ultra e Pixel 5, ma noi ci concentreremo esclusivamente sui due modelli di Apple per capire le reali differenze tra la nuova e la precedente generazione. Il test inizia con un benchmark di GeekBench, che ovviamente è a favore del nuovo modello con 1605 punti in single-core e 4033 in multi-core. iPhone 11 Pro, invece, ha registrato 1328 punti in single-core e 3494 punti in multi-core.

iphone 12 test velocità

Dopo GeekBench si passa a JetStream2, un benchmark basato su Javascript e WebAssembly, focalizzato sulle applicazioni web che va a calcolare la velocità di utilizzo del browser. Nel test, iPhone 12 Pro ha totalizzato 182.619 unti, mentre iPhone 11 Pro si è fermato a 156.726 punti, una differenza abbastanza marcata.

iphone 12 test velocità

Si passa poi al test grafico, tramite 3DMark, che a sorpresa vede vincitore la precedente generazione. iPhone 12 Pro ha totalizzato 6628 punti con un frame rate di 39 fps, mentre iPhone 11 Pro ha totalizzato 7120 unti con 42 fps. Un risultato abbastanza sorprendente, anche se le temperature sono a favore del nuovo modello, che a quanto pare nello stesso test scalda meno.

La questione riguardante le temperature viene confermata nel successivo stress test, che mostra come il nuovo iPhone 12 Pro riesca a gestire meglio le temperature e a mantenere prestazioni stabili per un arco di tempo maggiore, evitando il thermal throttling.

Insomma, dai test è chiaro che ad uscire vincitore è il nuovo iPhone 12 Pro, che può vantare il nuovo chip A14 Bionic che riesce a garantire prestazioni maggiori e una migliore gestione energetica grazie al processo produttivo a 5 nanometri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test