Apple ha iniziato a fornire ai Genius Bar e ai centri assistenza autorizzati un dispositivo per la rimozione a caldo del display di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

Secondo le informazioni ottenute da MacRumors, questo macchinario serve per rimuovere velocemente e in tutta sicurezza i display di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Per rimuovere il display dai nuovi iPhone, i tecnici dovranno far scorrere il dispositivo su un apposito vassoio, quindi posizionare il vassoio nel macchinario ad alta temperatura per due minuti così da riscaldare l’adesivo sotto il display. Una volta sciolto l’adesivo, i tecnici potranno rimuovere il display ruotando l’apposito braccio con ventosa che si trova nella parte superiore del macchinario.
Non è chiaro il motivo per cui Apple abbia realizzato un dispositivo a caldo per rimuovere il display degli iPhone 12, ma potrebbe essere dovuto al fatto che questi smartphone hanno un nuovo design con schermo a filo con il telaio. Gli iPhone 12 hanno anche una migliore resistenza all’acqua con classificazione IP68, il che potrebbe significare che i dispositivi hanno un adesivo più resistente.
Lo strumento di rimozione del display standard per gli iPhone precedenti è un semplice braccio con una ventosa, senza alcun sistema di riscaldamento integrato.
Dato che i teardown degli iPhone 12 sono già stati condivisi online, rimane possibile aprire i dispositivi senza utilizzare il nuovo macchinario a caldo di Apple, ma sarà comunque un requisito obbligatorio per le i Genius Bar e i centri Apple autorizzati.