Gli Apple Glass potrebbero aiutarvi nello shopping

Secondo un nuovo brevetto, gli Apple Glass potranno essere molto utili anche nello shopping.

Quante volte vi è capitato di avere difficoltà nella scelta tra due prodotti? A quanto pare, in futuro gli Apple Glass potrebbero aiutarci quando abbiamo dubbi di questo tipo.

In una nuova domanda di brevetto recentemente rivelata, Apple propone un sistema in cui un dispositivo come “Apple Glass” puòe aiutare l’utente a decidere quale oggetto acquistare, mettendo i vari prodotti uno accanto all’altro e visualizzando i vantaggi di entrambi.

Il brevetto, intitolato “Product Comparison Techniques“, sottolinea che a volte le informazioni chiave semplicemente non sono presenti sulle confezioni. Ciò può essere dovuto a problemi di standard alimentari, oppure può essere semplicemente che le istruzioni di cottura, ad esempio, si trovino sulla parte della confezione che non puoi vedere senza aprirla.

Di conseguenza, Apple propone un modo per “fornire informazioni sui prodotti“. Basterà tenere due oggetti abbastanza vicini tra loro e gli “Apple Glass” si attiveranno per trovare e visualizzare le informazioni.

L’aspetto di un primo prodotto e di un secondo prodotto viene rilevato all’interno del campo visivo di uno o più sensori di immagine. Le informazioni di confronto vengono visualizzate in una posizione che si troverà a metà tra il primo e il secondo prodotto.

Qui sotto, ad esempio, vengono mostrate tutte le informazioni di una scatola di cereali, che non sono subito visibili sulla confezione.

Supponiamo che vi trovate di fronte a due o più articoli straordinariamente simili, ad esempio iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Gli “Apple Glass” potranno farvi visualizzare un foglio virtuale con le specifiche, un grafico a scorrimento o anche un elenco di confronto tra i modelli, aiutandovi nella scelta.

Ovviamente, vi ricordiamo che al momento si tratta solo di un brevetto, per cui non vi è alcuna certezza che una tecnologia simile possa arrivare in futuro su un dispositivo destinato alla commercializzazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti