Airbnb annuncia una nuova partnership con l’ex Apple Jony Ive

L'ex dirigente e designer Apple Jony Ive collaborerà con Airbnb per la creazione della nuova generazione di prodotti e servizi dell'azienda.

Ad un anno dall’addio ufficiale da Apple dopo 25 anni di carriera come responsabile del design di tutti i prodotti dell’azienda, Jony Ive e la sua società LoveFrom hanno firmato un contratto di collaborazione con Airbnb.

Airbnb ha infatti annunciato questa partnership pluriennale con Jony Ive e LoveFrom finalizzata a progettare la prossima generazione di prodotti e servizi dell’azienda.

Sebbene l’annuncio sia arrivato a sorpresa, in passato Ive ha più volte elogiato Airbnb. Nel 2015, l’ex Apple ha definito la società una “startup straordinaria“, e oggi il CEO di Airbnb, Brian Chesky, ha detto lui e Ive “sono ottimi amici da diversi anni”.

Il comunicato di Airbnb fa sapere che LoveFrom ha messo insieme un team creativo che include designer, architetti, musicisti, scrittori, ingegneri e artisti. Non è del tutto chiaro quali siano però i piani futuri di Airbnb, visto che sembra improbabile che l’azienda inizi a creare gadget hardware per i consumatori.

Ricordiamo però che Ive ha una passione per l’architettura e che di fatto Airbnb affitta case. Vedremo in futuro cosa nascerà da questa curiosa e interessante collaborazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News