BOE fornirà gli schermi OLED per iPhone 12

Gli iPhone 12 e 12 Pro che arriveranno nei prossimi mesi nelle case di milioni di clienti monteranno display OLED prodotti anche da BOE.

Il fornitore BOE starebbe già realizzando schermi OLED per iPhone 12, come confermato oggi da diverse fonti.

BOE è da tempo un importante fornitore di Apple, visto che per anni si è occupato della produzione degli schermi LCD utilizzati su iPhone. Da diversi mesi, l’azienda cinese ha iniziato a investire per avviare anche la produzione di schermi OLED, così da non perdere Apple come cliente visto che il futuro degli iPhone passa proprio da questi display.

Fino a poco tempo fa, solo Samsung ed LG erano riusciti a rispettare i rigorosi standard qualitativi richiesti da Apple per la fornitura degli schermi OLED, ma ora anche BOE sembra aver raggiunto lo stesso risultato. I primi iPhone 12 con schermi BOE saranno spediti nei primi mesi del 2021, ameno per il modello non Pro da 6,1 pollici.

BOE è uno dei più grandi produttori di schermi televisivi di tutta la Cina e ora si appresta a diventare tra i principali fornitori degli schermi OLED per iPhone 12. BOE fornisce anche gli schermi OLED per diversi smartphone Huawei.

Offerte Amazon di oggi
News