Apple estende la prova gratuita di un anno su Apple TV+

Apple ha deciso di prorogare di qualche mese la prova gratuita di Apple TV+ per chi ha acquistato un nuovo dispositivo un anno fa.

Buone notizie per chi ha acquistato un nuovo dispositivo Apple da settembre 2019, visto che l’azienda ha deciso di prorogare l’anno gratuito su Apple TV+ fino a febbraio 2021.

My Kind of Country

Per molti utenti che hanno acquistato iPhone, iPad, Mac e Apple TV nel 2019, la prova gratuita di Apple TV+ sarebbe terminata tra poche settimane, ma Apple ha deciso di prorogare i 12 mesi iniziali fino a febbraio 2021. Durante questo periodo, Apple concederà anche dei crediti sui suoi store per chi ha attivato piani mensili o annuali a pagamento.

Sia l’estensione dell’offerta gratuita che i rimborsi verranno applicati automaticamente sugli account degli utenti che ne hanno diritto, quindi non dovrai fare nulla per sfruttare il regalo di Apple. Le notifiche verranno inviate nei prossimi giorni via e-mail.

Ecco la ripartizione precisa:

  • Se hai iniziato un anno gratuito di Apple TV+ tra il 1° novembre 2019 e il 31 gennaio 2020, la data di fine della tua prova gratuita sarà prorogata alla fine di febbraio, offrendoti fino a tre mesi extra di accesso gratuito. Se ti sei registrato a marzo o successivamente, non ci saranno cambiamenti poiché il tuo periodo di prova supera già la data di febbraio.
  • Se hai un piano annuale di Apple TV+ che rientra in quei 3 mesi extra, sarai automaticamente rimborsato per quei mesi. Allo stesso modo, se stai pagando Apple TV+ mensilmente e continuerai a farlo tra novembre e gennaio, il tuo ID Apple verrà accreditato con lo stesso importo speso. Questo credito può essere utilizzato su ‘iTunes Store, ad esempio per il noleggio di un film, su App Store, oppure per pagare qualsiasi servizio Apple fatturato sul tuo account. I crediti verranno inviati anche se inizi a pagare Apple TV+ come parte di uno dei pacchetti Apple One, che verranno lanciati entro la fine dell’anno.
  • Se non hai ancora riscattato una prova gratuita di Apple TV+, l’offerta è valida e si applicano gli stessi termini. Qualsiasi acquisto di iPhone, iPad, Mac, Apple TV o iPod touch è idoneo per un anno gratuito di Apple TV+, che può essere condiviso con un massimo di sei membri della famiglia tramite Family Sharing. Tuttavia, se hai già attivato un anno gratuito, non puoi ottenerne un altro.

I tre mesi extra sono un bel regalo per tutti gli utenti che ne hanno diritto, ma serviranno anche ad Apple per convincere più clienti a non abbandonare la piattaforma grazie al lancio di nuovi contenuti e delle seconde stagioni di diverse serie, posticipate causa COVID-19.

Come accennato prima, gli utenti che potranno godere dell’offerta saranno contattati via e-mail da Apple nei prossimi giorni.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+