Greg Joswiak e Phil Schiller cambiano ufficialmente ruolo in Apple

Ufficializzati i nuovi ruoli dei dirigenti Apple Greg Joswiak e Phil Schiller.

Apple ha aggiornato la leadership page ufficiale per ufficializzare due cambi di ruolo, quelli di Greg Joswiak e Phil Schiller.

greg Joswiak

Greg Joswiak sostituisce proprio Phil Schiller come responsabile Marketing Worldwide, mentre per Schiller viene confermato il ruolo di Apple Fellow.

Già nel mese di agosto, Apple aveva annunciato che Phil Schiller sarebbe stato rimosso dal suo ruolo di SVP Worldwide Marketing e sostituito da Joswiak. In qualità di Apple Fellow, Schiller continuerà a guidare l’App Store e gli eventi Apple, ma non supervisionerà più il team marketing dell’azienda.

Il CEO di Apple Tim Cook aveva dichiarato quanto segue:

Phil ha aiutato a rendere Apple la società di oggi e i suoi contributi sono ampi, vasti e profondi. In questo nuovo ruolo continuerà a fornire l’incredibile collaborazione e la guida vista nel corso dei suoi decenni in Apple. I molti anni di leadership di Joswiak nell’organizzazione del Product Marketing lo rendono perfettamente adatto a questo nuovo ruolo e saprà garantire la migliore transizione possibile in un momento in cui il team è impegnato in un lavoro così importante ed entusiasmante. Sono entusiasta dei benefici che l’intero team potrà trarre dalla sua collaborazione, idee ed energia.

Joswiak, da oltre 20 anni in azienda, è stato per anni VP of Worldwide Product Marketing in Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News