Phil Schiller verso il ruolo di Apple Fellow

Phil Schiller avrà il riconoscimento di Apple Fellow per la sua grande carriera che lo lega da oltre trent'anni all'azienda ci Cupertino.

Phil Schiller si appresta ad assumere il ruolo molto importante di Apple Fellow, un riconoscimento per la sua trentennale carriera di alto profilo presso l’azienda di Cupertino.

Phil schiller

Phil Schiller, in forze all’interno dell’azienda ormai dal lontano 1987, è stato un volto cruciale per il successo di Apple nel corso degli ultimi anni. Come si legge nel comunicato di Apple, il dirigente rimarrà saldamente a capo di App Store e volto dei tanti eventi Apple che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni. Apple ha inoltre comunicato che Greg Joswiak, leader di lunga data all’interno della divisione Product Marketing, entrerà a far parte del team esecutivo come vice presidente senior della divisione Worldwide Marketing.

Tim Cook si è così espresso sulle nomine:

Phil ha contribuito a rendere Apple la società di oggi e i suoi contributi sono ampi, vasti e profondi. In questo nuovo ruolo continuerà a fornire l’incredibile collaborazione e la guida vista nel corso dei suoi decenni in Apple. I molti anni di leadership di Joswiak nell’organizzazione del Product Marketing lo rendono perfettamente adatto a questo nuovo ruolo e saprà garantire la migliore transizione possibile in un momento in cui il team è impegnato in un lavoro così importante ed entusiasmante. Sono entusiasta dei benefici che l’intero team potrà trarre dalla sua collaborazione, idee ed energia.

Va rimarcato inoltre il grande sforzo compiuto da Schiller per guidare Apple verso la sua prima WWDC interamente in streaming, un successo visivo in pieno stile Apple.

Concludiamo con le parole di Phil Schiller:

Lavorare in Apple è stato come un sogno divenuto realtà, un lavoro condiviso con grandi amici come Steve, Tim e molti altri. Ho iniziato a lavorare in Apple per la prima volta a 27 anni, quest’anno ho compiuto 60 anni ed è tempo di cambiare alcuni aspetti della mia vita. Continuerò a lavorare qui finché sarà possibile ma voglio anche passare un pò di tempo con la mia famiglia, i miei amici e alcuni progetti personali a cui tengo molto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News