Apple Maps, funzioni e mappe migliorate in Gran Bretagna e Irlanda

Apple Maps nel Regno Unito e in Irlanda offrirà presto nuove funzioni, come una navigazione più accurata, una copertura del suolo più dettagliata, guide, Look Around su più città e indicazioni stradali migliorate. 

A partire da oggi, Apple Maps ha già attivato alcune importanti novità in diversi luoghi del Regno Unito e dell’Irlanda.

apple maps gran bretagna

Look Around, la funzione simile a Street View di Google, ora consente agli utenti “passeggiare” virtualmente tra le strade di Londra, Edimburgo e Dublino. Apple afferma che a breve saranno aggiunte altre località, sia in Gran Bretagna che in Irlanda. Inoltre, le principali città godono anche della funzione Flyover, che permette di visualizzare questi luoghi con viste 3D fotorealistiche di strade, edifici, parchi, aeroporto, centri commerciali e tanto altro.

Apple Maps è il modo migliore per esplorare e navigare nel mondo, il tutto proteggendo la tua privacy, e siamo entusiasti di portare importanti novità ai nostri utenti nel Regno Unito e in Irlanda“, ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President Internet, Sosftware e Servizi di Apple. “Abbiamo ricostruito la mappa da zero, con una navigazione migliore, dettagli più ricchi, informazioni più accurate sui luoghi e funzioni incredibili come Look Around, indicazioni in bicicletta e guide curate da risorse affidabili. Abbiamo reinventato il modo in cui Maps può aiutare gli utenti a trovare i luoghi che amano e ad arrivare nei posti desiderati ancora più velocemente e più facilmente“.

In Gran Bretagna e Irlanda arrivano anche le guide dei locali, una delle novità di Apple Maps su iOS 14. Le guide nei due paesi sono condivise da fonti come Time Out Group, Lonely Planet e Evening Standard. Inoltre, da oggi è disponibile anche la pianificazione del viaggio per i ciclisti, con possibilità di controllare le condizioni del traffico e l’eventuale presenza di scale o salite per raggiungere la destinazione.

Coloro che guidano veicoli elettrici potranno controllare la presenza di punti di ricarica lungo i percorsi in base al veicolo e ai tipi di caricatore. Altre novità riguardano la possibilità di visualizzare gli orari dei trasporti pubblici, la posizione in tempo reale di autobus e treni e anche le eventuali interruzioni del trasporto pubblico.

Alcuni aeroporti e centri commerciali in Gran Bretagna e Irlanda ora dispongono di mappe interne, che consentono agli utenti di vedere dove si trovano, le posizioni dei bagni e un elenco che mostra quali negozi e ristoranti sono aperti.

Si tratta del primo aggiornamento di questo tipo su Apple Maps al di fuori degli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News