YouTube ripristina il Picture-in-Picture web su iOS 14

Da alcune ore è nuovamente possibile sfruttare la funzione Picture-in-Picture di iOS 14 dal sito mobile di YouTube.

Dopo aver interrotto il supporto per la funzione Picture-in-Picture dal proprio sito web, YouTube ha nuovamente ripristinato questa importante funzione che permette di continuare a guardare un video mentre effettuiamo altre operazioni su iPhone con iOS 14.

youtube pip

Quando Apple ha rilasciato le prime beta di iOS 14, gli utenti hanno potuto subito provare la funzione Picture-in-Picture su YouTube, anche se limitata al solo sito web mobile e non all’app. Con il rilascio della versione finale di iOS 14, YouTube decise di bloccare questa funzionalità anche dal sito, limitandola solo agli abbonati premium.

Fortunatamente, da qualche ore il PiP è nuovamente attivo per tutti utilizzando YouTube da Safari o da qualsiasi altro browser mobile.

Ora, vviando un video YouTube dal sito web mobile su iPhone, possiamo continuare ad effettuare altre operazioni sul dispositivo mentre guardiamo e ascoltiamo il video ridimensionato. Tutto quello che bisogna fare è aprire YouTube da Safari su iOS 14, avviare un video ed effettuare uno swipe verso l’alto per chiudere il browser. Automaticamente, il video in riproduzione verrà ridimensionato e mostrato nella schermata Home (e in qualsiasi altra schermata).

YouTuba ha da tempo iniziato i test per potare il PiP anche sull’app, ma è probabile che la funzione in-app venga limitata ai soli utenti Premium.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News