YouTube inizia a testare il Picture-in-Picture nell’app iOS

Da qualche giorno, YouTube ha attivato la funzione Picture-in-Picture nell'app iOS per un numero limidato di utenti. Ecco tutti i dettagli.

La funzione Picture-in-Picture (PiP) è disponibile su iPhone a partire dalla prima beta di iOS 14 (su iPad da diversi anni), ma YouTube non ha mai supportato questa funzione nella sua app. Le cose stanno per cambiare.

youtube pip

Da qualche giorno, YouTube ha iniziato a testare la funzione nativa Picture-in-Picture nella sua app iOS e iPadOS per un numero limitato di utenti in tutto il mondo.

Una volta abilitato il PiP nell’app YouTube, puoi iniziare a riprodurre un video e chiudere l’app per continuare a guardare quel filmato in una finestra più piccola, mentre utilizzi altre app o navighi nella schermata principale di iOS.

YouTube limita la riproduzione dei video in background su iOS ai soli abbonati a YouTube Premium, per cui la funzione PiP non sarà disponibile per tutti gli altri. In ogni caso, si tratta di una novità ancora in fase di test e non sappiamo quando verrà attivata per tutti gli utenti Premium.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare la funzione Picture-in-Picture su iPhone

Diverso il discorso per quanto riguarda YouTube su Safari, visto che in quel caso i video in PiP sono già utilizzabili su iOS 14 per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News