Come disattivare il picture-in-picture automatico su iOS 14

Scopri come disattivare la funzione picture-in-picture automatica presente su iOS 14.

La funzione picture-in-picture è una delle novità di iOS 14 che permette di continuare a visualizzare un video mentre utilizziamo altre app o navighiamo nella schermata Home. Scopri come disattivare il picture-in-picture su iPhone.

picture in picture ios 14

Quando utilizziamo la funzione PiP, il video continuerà ad essere riprodotto in una piccola finestra fluttuante che possiamo ridimensionare (in grande o in piccolo) e spostare ovunque sullo schermo. La funzione è attiva di default su iOS 14 e funziona in modo automatico, come spiegato in questa guida.

Per disattivare il picture-in-picture automatico su iOS 14:

  1. Apri Impostazioni
  2. Clicca su Generali e seleziona Picture in Picture
  3. Disattiva la voce Avvia PiP Automaticamente

Disattivando questa opzione, quando chiudi un video in riproduzione su Safari o all’interno di un’app di terze parti come Twitch, quel video non verrà visualizzato automaticamente in una finestra PiP, ma si chiuderà e smetterà di essere riprodotto.

Per abilitare manualmente il PiP quando lo desideri, avvia la riproduzione del video, accedi alla modalità a schermo intero, quindi tocca il pulsante PiP nell’angolo in alto a sinistra: apparirà una finestra PiP e potrai chiudere l’app continuando a guardare il video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide