Picture in Picture su iOS 14 non funziona più con il sito web mobile di YouTube

Piccolo mistero sulla funzione Picture in Picture su iOS 14, che non può più essere utilizzata sul sito mobile di YouTube.

Con iOS 14, Apple ha aggiunto la modalità Picture in Picture su iPhone, progettata per consentirci di guardare un video su una piccola finestra mentre continuiamo a fare altre cose sullo smartphone. A meno che non siate utenti Premium.

Picture in Picture youtube

Già sapevamo che l’app YouTube non supporta il Picture in Picture, ma fino a ieri esisteva una soluzione alternativa che consentiva di attivare la funzione dal sito YouTube su Safari. A quanto pare, però, questa opzione non è più disponibile e non è chiaro se si tratti di un bug o di una rimozione intenzionale.

Il tentativo di utilizzare il Picture in Picture su un video lanciato dal sito web mobile di YouTube semplicemente non funziona. Toccando il pulsante PiP in modalità a schermo intero, il video viene visualizzato per un secondo, per poi tornare immediatamente alla visualizzazione classica sul web.

La funzione Picture in Picture è invece ancora disponibile su YouTube.com su iPad o sui video di YouTube incorporati su siti di terze parti. Stranamente, però, al momento del rilascio di iOS 14 questa modalità era tranquillamente utilizzabile, e finora non ci sono stati altri aggiornamenti per, quindi la questione è davvero molto strana.

Nell’attesa che il mistero venga svelato, c’è già un’altra soluzione alternativa. Se richiedete il sito desktop su YouTube.com in Safari, la modalità Picture in Picture su iOS 14 funziona come previsto.

A quanto pare, la funzione è invece attiva per gli utenti YouTube Premium.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News