Come creare Memoji su Apple Watch con watchOS 7

Una delle novità di watchOS 7 consente di creare e modificare le Memoji su Apple Watch, senza dover passare dall'iPhone.

Grazie a watchOS 7 puoi creare nuove Memoji direttamente da Apple Watch. Ecco come.

apple watch 2020

Le Memoji su Apple Watch possono essere utilizzate anche con il nuovo quadrante apposito che si chiama, appunto, “Memoji”.

Come creare Memoji su Apple Watch

Per poter eseguire questa operazione è necessario avere watchOS 7 o versioni successive. La prima cosa da fare è aprire l’app Memoji su Apple Watch (icona bianca con faccina in bella mostra) e cliccare su “+“. Se hai già creato altre Memoji, basta usare la corona digitale o uno swipe per spostarti verso l’alto e trovare il tasto per creare una nuova faccina.

memoji watchos

Proprio come su iPhone, puoi creare la tua Memoji modificando qualsiasi elemento: carnagione, capelli, sopracciglia, occhi, testa, naso, bocca, orecchie, barba, occhiali, e copricapi. Una volta impostato il tutto secondo le tue preferenze (e somiglianze) clicca su Fine.

Le Memoji creato su Apple Watch possono essere utilizzate anche su iPhone.

Modificare una Memoji su Apple Watch

Per apportare modifiche a una Memoji esistente, è sufficiente aprile l’app e toccare per qualche secondo la faccina che vuoi modificare. A questo punto, seleziona l’elemento che vuoi modificare, apporta le modifiche e clicca su Fine.

Per eliminarla o duplicarla, dallo stesso menu di modifica scorri verso il basso e clicca su Elimina o su Duplica.

Impostare una Watch face con Memoji

Per impostare una nuova Memoji come Watch face, seleziona la faccina desiderata dall’app Memoji, tieni premuto e seleziona la voce Crea quadrante dall’apposito menu. watchOS attiverà questa nuova Watch face che potrà essere modificata come qualsiasi altro quadrante.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide