Ecco come cambiare in automatico la watch face di Apple Watch in base agli orari o luoghi

In questa guida, vi spieghiamo come cambiare in automatico le watch face di Apple Watch in base al momento della giornata o il luogo in cui ci si trova!

Abbiamo parlato spesso di personalizzazioni di iOS 14, ora però tocca a watchOS 7! Grazie all’app Comandi, è possibile adesso cambiare la watch face del vostro Apple Watch in base all’orario della giornata o alla localizzazione! Ecco come fare.

watch face

Partiamo subito con una premessa: il procedimento è molto semplice e richiede solo una personalizzazione iniziale. È necessario innanzi tutto decidere quali watch face alternare e le regole secondo le quali si rende necessario il cambio. Alcuni casi d’uso possono essere il momento della giornata (in termini orari) oppure il luogo in cui ci si trova. Si può scegliere di impostarne una solo per quando si è a casa, una per la palestra oppure una per le ore lavorative sempre in automatico. L’importante è sempre considerare che non ci devono essere particolari conflitti tra le regole decise.

Per cominciare quindi è necessario aprire l’app Comandi e creare un nuovo comando in “Automazioni“.

cambiare watch face Apple Watch

Per cambiarle in automatico quindi, è necessario impostare la giusta regola in questa fase. L’app Comandi permette di scegliere moltissime possibilità permettendo proprio a tutti di trovare quella desiderata.

Dopo la scelta, tappando su Avanti, è finalmente possibile scegliere l’azione da eseguire. In questo caso il cambio di watch face. Per farlo è necessario cercare in Azioni da eseguire “Set Watch Face” e tappare su Fine.

watch face

Come indicano gli screen allegati qui sopra, è possibile quindi eseguire il cambio della watch face selezionando quale impostare e, eventualmente, legare una seconda automazione al comando creato.

Inoltre, è molto importante tenere disattiva la voce “Chiedi prima di eseguire” per evitare ogni volta di dover autorizzare l’automazione da iPhone.

Fatto questo sarà necessario salvare il comando e il gioco è fatto! Grazie all’app Comandi quindi, in base alle regole appena impostate, cambierà le watch face dei nostri amati Apple Watch in base alle regole appena impostate. Bello vero?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide