Problemi con il Solo Loop? Apple invia un cinturino Sport senza richiedere indietro l’intero Apple Watch

Avete problemi con il nuovo cinturino Solo Loop? Apple sembra che vi invierà un cinturino Sport gratuitamente. Inoltre, non è più richiesta la restituzione dell'intero Apple Watch.

Insieme all’annuncio dei nuovi Apple Watch Series 6 e SE, l’azienda di Cupertino ha annunciato anche i nuovi cinturini Solo Loop, che però hanno dato alcuni “problemi” agli utenti per quanto riguarda le misurazioni.

solo loop

A differenza dei classici cinturini, i nuovi Solo Loop non possono essere aperti, per cui al momento dell’acquisto va scelta in modo accurato anche la taglia. La scelta della giusta misurazione è il problema principale che ha riguardato gli utenti, visto che in molti si sono ritrovati con cinturini troppo grandi o troppo piccoli da indossare. Inizialmente, andava restituito l’intero ordine (Apple Watch + cinturino) per procedere al cambio, ma nelle ultime ore Apple ha cambiato idea.

Ora non è più indispensabile restituire l’intero Apple Watch, ma è sufficiente mandare indietro esclusivamente il Solo Loop che non calza bene.

Apple ha deciso anche di inviare gratuitamente il cinturino Sport a tutti gli utenti che hanno avuto problemi con il Solo Loop, così da poter utilizzare questo nell’attesa che venga effettuato il cambio, dato che i nuovi cinturini sono praticamente esauriti in tutto il mondo e le spedizioni possono impiegare anche diverse settimane. Data quindi la mancanza di disponibilità in questo momento, Apple vuole assicurarsi che gli utenti possano ugualmente utilizzare il loro Apple Watch.

Al momento, però, non è chiaro se quando avverrà il cambio del cinturino Solo Loop, l’utente dovrà restituire il cinturino Sport inviato da Apple.

Piccolo suggerimento per la scelta del cinturino Solo Loop

Oltre a poter utilizzare la guida realizzata da Apple, John Gruber ha realizzato una guida per chi ha possiede già un cinturino Sport, che aiuta a capire quale taglia del cinturino Solo Loop sia più adatta al nostro polso.

Ad esempio, se hai un orologio da 38 mm o 40 mm e stai utilizzando il cinturino Sport agganciato al primo foro, equivale a una taglia 1 per il Solo Loop. All’altro estremo, se hai un orologio da 42 mm o 44 mm e stai utilizzando il cinturino Sport sull’ultimo foro, devi ordinare il Solo Loop nella misura 12. L’immagine che potete vedere sopra potrebbe essere un valido aiuto per la scelta del vostro cinturino Solo Loop. Gruber pensa che Apple non abbia fatto questa mappatura perché sarebbe stata un po’ complessa da spiegare.

Noi ovviamente vi consigliamo di utilizzare la guida di Apple, ma se avete anche un cinturino Sport in casa, potete fare questa prova per essere più sicuri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News