iOS 14, milioni di download per le app che aiutano a personalizzare la schermata home

Le app che permettono di personalizzare la home hanno superato i 5 milioni di download dopo il rilascio di iOS 14.

Oltre Pinterest per chi cerca ispirazione, tante altre app che offrono widget per cambiare la schermata home su iOS 14 stanno ricevendo tantissimi download da quando è stato rilasciato l’ultimo sistema operativo per iPhone.

Secondo i nuovi dati condivisi da Sensor Tower, le installazioni delle prime 20 app di personalizzazione della schermata home hanno raggiunto i 5,7 milioni di download totali in tutto il mondo nei primi quattro giorni successivi al rilascio di iOS 14.

Le tre app più scaricate, Widgetsmith, Color Widgets e Photo Widget, rappresentano il 95% di questi 5,7 milioni di download. Questo indica che il resto del mercato della personalizzazione delle app è ancora molto piccolo, ma le cose potrebbero cambiare in meglio nelle prossime settimane con il rilascio di tanti nuovi titoli di questo tipo.

LEGGI ANCHE: Le migliori app “widget” per iOS 14

Lo studio di Sensor Tower si è concentrato solo su quelle app che consentono di creare widget della schermata iniziale, a prescindere dal tipo di funzione offerta. Nello studio non sono comprese app come Pinterest che offrono invece solo delle ispirazioni su come cambiare la schermata home utilizzando widget o icone personalizzate.

ome-screen-customization-apps-downloads

Le app più scaricate sono state Widgetsmith, Color Widget, Photo Widget, Photobox Widget, MemoWidget, Home Photo Widget, Motivation Widget, Ermine, Date Today, Hey Weather, TimeDeck, Widgeridoo, Glimpse 2, Widget Wizard, Widget Web, Locket, ItemMemo, OMDZ, Clock Widget e Photo Widgets.

Questo gruppo di app ha generato entrate complessive pari a 400.000 dollari in pochi giorni, dal 17 settembre al 20 settembre. Widgetsmith, da sola, ha rappresentato 370.000$ di quel totale, seguito da un’app chiamata Date Today con quasi  20.000$. Oltre alle app di ispirazione non comprese nello studio, anche quelle che semplificano la modifica delle icone come Icon Changer sono salite nella classifica di tutti gli App Store nel mondo.

Poiché non esiste una categoria specifica per gli strumenti di personalizzazione della schermata home, alcune delle nuove app possono essere trovate nella categoria Produttività, mentre altre si sono classificate come app Utility o di altre categorie. Questo rende più difficile per l’utente confrontare le classifiche delle migliori app che consentono di personalizzare la schermata home, ma se il trend sarà questo è probabile che Apple creerà una categoria a parte.

E voi, come state personalizzando iOS 14?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News