Pinterest cresce su iPhone grazie ai… widget di iOS 14

Un boom di download e utilizzi per l'app Pinterest, merito dei widget e della maggiore personalizzazione della home.

Dopo l’aggiunta del widget in Home su iOS 14, Pinterest ha registrato un sensibile aumento di download e di utilizzi su iPhone.

pinterest widget iphone

Con iOS 14, Apple consente agli utenti di aggiungere i widget delle app direttamente nella schermata Home. Questa funzione sembra stia suscitando molto interesse, come dimostrano i dati dell’app Pinterest: da quando è disponibile iOS 14, l‘app ha infatti registrato un numero molto più alto di download giornalieri in tutto il mondo.

Secondo TechCrunch, Pinterest ha registrato fino a 800.000 nuove installazioni il solo 20 settembre e tra le 616.000 e le 680.000 nuove installazioni il giorno successivo. La piattaforma di social media ha anche battuto il record per il maggior numero di download giornalieri dal 2014, da quando cioè la società di analisi Sensor Tower ha iniziato a tenere traccia di questi dati. Come mai?

LEGGI ANCHE: Le migliori app “widget” per iOS 14

Merito dei widget e delle nuove possibilità di personalizzazione della Home su iPhone, visto che Pinterest sta riscuotendo molto successo proprio perché sta sfruttando il grande interesse verso questa novità. Non a caso, la homepage di Pinterest mostra ora le tendenze di design delle home personalizzate degli iPhone, anche grazie alla possibilità di cambiare le icone delle app.

Su Pinterest è stato registrato un forte aumento di ricerche di sfondi per iOS 14 e di esempi di schermate Home condivise dagli utenti. L’app, infatti, è spesso utilizzata proprio per trovare ispirazione estetica in vari settori e questo è il momento della Home degli iPhone. Ad esempio, gli utenti sono alla ricerca di sfondi creativi che si adattato al meglio ai vari widget o ai set di icone personalizzate.

E voi, come state modificando la vostra home su iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News