Come installare watchOS 7 sul vostro Apple Watch

I passaggi da seguire per aggiornare lo smartwatch di Cupertino.

Apple ha rilasciato watchOS 7 e vogliamo spiegarvi, in questa guida, come fare ad aggiornare il vostro Apple Watch e installare watchOS 7.

installare watchOS 7

Prima di installare l’aggiornamento è necessario che aggiorniate il vostro iPhone ad iOS 14, altrimenti non sarà possibile procedere con l’update. Se non sapete come aggiornare il vostro iPhone, ecco la nostra guida. Vi ricordiamo che per installare watchOS 7 sarà necessario avere a disposizione un iPhone 6s o successivo ed un Apple Watch Series 3 o successivo.

Prima di procedere, assicuratevi che il sistema abbia effettuato l’ultimo backup su watchOS. Il nostro consiglio è anche quello di fare un po’ di pulizia, ad esempio eliminando le app che non utilizzate.

Dopo aver aggiornato l’iPhone, dovrete mettere Apple Watch in ricarica per assicurarvi un processo di aggiornamento facile e lineare. Ora potrete aprire l’app Watch sul vostro iPhone.

All’interno dell’applicazione Watch, dovrete recatevi nel menù “Generali” e poi aprire il menu “Aggiornamento software” per procedere all’aggiornamento.

Ora l’iPhone cercherà l’update e vi chiederà di confermare il download e l’installazione. Dovrete essere pazienti e attendere la fine del processo. Una volta che l’Apple Watch si sarà riavviato e avrà completato l’aggiornamento potrete finalmente godervi tutte le novità di watchOS 7.

Questo nuovo sistema operativo per lo smartwatch di Cupertino integra diverse nuove funzioni e tanti perfezionamenti all’esperienza utente, a partire dal monitoraggio del sonno fino ad arrivare al monitoraggio della saturazione dell’ossigeno (SpO2), disponibile però solo sul nuovo Apple Watch Series 6. Per scoprire tutte le novità di watchOS 7 potete leggere la nostra recensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide