Apple avvia tre nuove ricerche mediche per asma, malattie cardiovascolari e COVID-19

Apple ha annunciato tre importanti ricerche sulla salute che saranno effettuate grazie agli Apple Watch

Durante l’evento “Time Flies”, Apple ha annunciato tre nuovi studi di ricerca medica per capire come le metriche sulla salute dell’Apple Watch possono aiutare a gestire i problemi che colpiscono cuore e polmoni.

apple watch 6

La prima ricerca servirà a capire come gestire e controllare meglio l’asma utilizzando i sensori dell’Apple Watch. Apple ha affermato che sta collaborando con esperti dell’Università della California e della Irvine, oltre che con l’assicurazione sanitaria Anthem.

Apple fa poi sapere di aver avviato una collaborazione con la University Health Network e l’Università di Toronto in Canada per saperne di più su come le metriche di Apple Watch, incluso l’ossigeno nel sangue, possono essere utilizzate per gestire l’insufficienza cardiaca.

Infine, Apple sta collaborando con esponenti del Seattle Flu Study e della facoltà di Medicina dell’Università di Washington per capire come i cambiamenti nell’ossigeno nel sangue e nella frequenza cardiaca possano essere segnali precoci dell’inizio dell’influenza e del COVID-19.

Inoltre, Apple e il governo di Singapore hanno annunciato oggi una partnership per l’iniziativa sanitaria LumiHealth, che incoraggerà cambiamenti nello stile di vita sano sfruttando la tecnologia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News