iPhone 12, buone notizie dal mercato cinese

Dalla Cina arrivano buone notizie per Apple in attesa dei nuovi modelli, visto che nel mese di agosto sono aumentate le vendite degli iPhone.

Nel mese di agosto, le spedizioni di iPhone in Cina sono aumentate considerevolmente, dando ad Apple ottime speranze per il successo degli iPhone 12 nel paese.

iphone 12 concept

JP Morgan ha condiviso i dati sulle vendite degli smartphone in Cina durante il mese di agosto. In generale, il mercato ha fatto registrare un sensibile aumento rispetto al mese precedente, con i produttori cinesi che hanno spedito il 18% di dispositivi in più. Fa ancora meglio Apple, visto che le vendite sono aumentate di oltre il 50% mese su mese.

Durante la pandemia, in Cina le vendite degli smartphone di produttori stranieri erano precipitate a 500.000 unità al mese, mentre ad agosto si è tornati su ottimi livelli con 2,5 milioni di spedizioni.

Secondo gli analisti di JP Morgan, questi dati giocano a favore di Apple anche in vista del lancio del prossimo smartphone, visto che dimostrano un rinnovato interesse del mercato cinese verso gli iPhone.

L’imminente arrivo degli iPhone 12 ha fatto anche aumentare la produzione di lenti per fotocamera con moduli 7P che, stando a quanto riportato da DigiTimes, dovrebbero essere integrati sui nuovi smartphone Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita