Sensore LiDAR su iPhone 12 Pro, arriva un’altra conferma da un produttore di accessori

Scopriamo le protezioni create da un prodotture di accessori per le fotocamere degli iPhone 12, con tanto di spazio per il sensore LiDAR.

Un produttore di accessori ha creato i primi campioni di protezioni pensate per le fotocamere degli iPhone 12. Due di queste protezioni sono dedicate ai modelli “Pro” e includono uno spazio extra per il sensore LiDAR.

sensore lidar iphone 12

In un’e-mail ricevuta da AppleInsider, il produttore di accessori Shenzhen Rainbow ha condiviso una serie di immagini di prodotti in fase di sviluppo destinati ai futuri dispositivi Apple. Tra queste si notano alcuni campioni  delle custodie dei prossimi iPhone 12.

L’immagine delle protezioni antiurto della fotocamera mostra quattro versioni, destinate ai due modelli “iPhone 12”, nonché agli “iPhone 12 Pro” e “iPhone 12 Pro Max”. Le due protezioni destinate ai modelli non Pro indicano che la conformazione della fotocamera su questi smartphone sarà simile a quella vista su iPhone 11.

Sui modelli Pro, le protezioni hanno sostituito il piccolo foro del microfono con un altro spazio circolare più grande, all’incirca delle stesse dimensioni di quello utilizzato per il flash nella parte superiore della fotocamera. Il foro del microfono viene spostato in uno spazio più a destra. Questo nuovo foro è probabilmente destinato al nuovo sensore LiDAR, che sarà presente solo sui due modelli più costosi della gamma iPhone 12.

Lo scanner LiDAR può misurare la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri eseguendo una lettura a livello di fotone e a velocità nell’ordine dei nanosecondi. Il sistema funziona sia di giorno che di notte. Si tratta quindi duna tecnologia time-of-flight che spara laser a bassa potenza in un ambiente. Utilizzando i riflessi, il sistema calcola la distanza da oggetti e punti nell’ambiente e crea una mappa di profondità 3D o un rendering accurato in base ai risultati.

L’e-mail includeva anche una fotografia di una custodia per un “iPad da 10,8 pollici”, che potrebbe essere l’atteso iPad Air di queta generazione, oltre che di una protezione per lo schermo frontale dei prossimi iPhone 12.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News