AirPods 3 nel 2021, e intanto Apple cresce nel mercato indossabili

Nell'attesa di vedere i nuovi AirPods 3 nel 2021 continua la crescita dell'azienda di Cupertino nel mercato indossabili.

Secondo DigiTimes, gli AirPods 3 di Apple saranno lanciati nella prima metà del 2021, ma intanto l’azienda di Cupertino continua a crescere nel mercato indossabili.

AirPods 3

Secondo quanto emerso da un nuovo report, Inventec, partner della catena di fornitura di Apple, rappresenterà solo il 20% degli ordini di assemblaggio per i nuovi AirPods di terza generazione in arrivo nel 2021, mentre il resto della produzione dovrebbe essere diviso tra Luxshare e Goertek.

Diverse fonti, tra cui il noto analista Ming-Chi Kuo, hanno indicato che la prossima generazione di “AirPods” dovrebbe essere lanciata proprio nella prima metà del prossimo anno. Kuo ha recentemente indicato che si aspetta che i nuovi ‌AirPods abbiano un design simile agli AirPods Pro, senza però alcune delle funzionalità più avanzate come la cancellazione attiva del rumore‌. Il passaggio a un design simile ad ‌AirPods‌ Pro potrebbe rispecchiare alcuni rumors del passato, in cui si erano parlato di “AirPods Pro Lite”.

Nel 2021, inoltre, dovremo vedere anche la seconda generazione di AirPods Pro.

Apple continua a crescere nel mercato indossabili

Sempre rimanendo nel settore dei dispositivi indossabili, secondo una ricerca condotta da IDC, Apple ha mantenuto la leadership nel mercato globale anche nel secondo trimestre del 2020.

Il mercato dei dispositivi indossabili è cresciuto complessivamente del 14,1% durante il secondo trimestre del 2020, grazie alla forte domanda di dispositivi come AirPods e al continuo interesse verso i sistemi di monitoraggio della salute. I principali produttori come Apple, Huawei e Xiaomi hanno guadagnato quote di mercato, mentre gli altri hanno lottato per cercare di guadagnare nuovi clienti. Fitbit, invece, ha subito un brusco calo con una perdita del 29,2%.

Nel secondo trimestre del 2020, Apple ha spedito 5,9 milioni di dispositivi indossabili in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, registrando un aumento del 25,3%. La quota di mercato dell’azienda nel settore dei dispositivi indossabili è cresciuta dal 31,1% al 34,2%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News