Apple continua a dominare il mercato smartwatch nei primi sei mesi del 2020

Anche nei primi sei mesi del 2020 Apple continua a dominare il mercato degli smartwatch.

L’ultimo report di Counterpoint sul mercato degli smartwatch si concentra principalmente sui numeri delle entrate generate durante i primi sei mesi dell’anno. Ancora una volta è Apple a dominare, confermando come gli utenti apprezzino sempre più gli Apple Watch.

Apple Watch

Tra gennaio e giugno 2020, Apple ha rappresentato oltre la metà dei ricavi globali del mercato, in aumento rispetto al 43,2% nello stesso periodo dello scorso anno. Il gigante della tecnologia con sede a Cupertino è riuscito ad aumentare in maniera impressionante i volumi di spedizione, con un aumento del 22% su base annua, nonostante la pandemia di coronavirus.

Ai primi due posti di questa speciale classifica troviamo Apple Watch Series 5 e il più economico Series 3, seguiti da Huawei Watch GT 2, Samsung Galaxy Watch Active 2 e uno smartwatch semi sconosciuto chiamato Imoo Z3 4G.

mercato smartwatch

Se invece andiamo ad analizzare la classifica considerando le varie aziende del settore, troviamo sempre Apple al primo posto con un mostruoso 51.4%, seguita da Garmin con il 9,4% e Huawei con l’8,3%.

Amazfit, invece, è stato il marchio in più rapida crescita al mondo nel mercato smartwatch nei primi sei mesi del 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita