Gli iPhone con Fortnite vengono venduti a migliaia di dollari su eBay, ma c’è (c’era) il modo per riscaricarlo

Hai un iPhone con Fortnite installato? Potresti guadagnare migliaia di euro, o almeno così sperano alcuni venditori su eBay.

Alcuni iPhone con Fortnite installato vengono venduti su eBay a prezzi che raggiungono anche i 10.000 dollari, malgrado ci sia il modo per riscaricare il gioco se acquistato in passato. C’è davvero qualcuno disposto a spendere tanto?

iphone fortnite ebay

Diversi venditori su eBay, soprattutto negli Stati Uniti, sperano che ci siano persone disperate pronte a spendere migliaia di dollari pur di avere un iPhone con Fornite installato, visto che il gioco è stato rimosso dall’App Store dopo che la software house Epic Games ha introdotto gli acquisti diretti in-app, un sistema di pagamento che di fatto aggira totalmente quello vincolante previsto da Apple.

Al momento ci sono centinaia di annunci su eBay negli Stati Uniti, con alcuni iPhone che vengono proposti a 10.000$ solo perché hanno Fortnite installato al loro interno. Anche in Italia sono comparsi alcuni annunci, con prezzi che raggiungono anche i 3.000 euro.

Fortunatamente, pochissimi di questi iPhone hanno ricevuto offerte, segno che sono davvero poche le persone disposte a fare pazzie pur di avere Fortnite su uno smartphone iOS. Tra l’altro, data la miriade di alternative per giocare a Fortnite, siamo sicuri che la maggior parte dei venditori non riuscirà mai a vendere questi iPhone.

In effetti, se non hai mai scaricato Fortnite in precedenza e ti è venuta una voglia pazza di giocarci, l’unica alternativa è andare su eBay e trovare qualche offerta “conveniente”. Se, invece, hai scaricato il gioco in passato e poi lo hai cancellato, puoi ancora riscaricarlo.

AGGIORNAMENTO: Con l’account sviluppatore di Epic Games sospeso da Apple, non è più possibile riscaricare Fortnite da App Store. 

Ecco come:

  1. Apri App Store
  2. Clicca sul tuo avatar in alto a destra
  3. Seleziona Acquisti > I miei acquisti
  4. Scrivi “Fortnite” nel box di ricerca
  5. Clicca sull’icona della nuvoletta per effettuare il download

Consigliamo di effettuare questa operazione quanto prima, poiché la situazione Fortnite è molto particolare ed Apple potrebbe eliminare del tutto anche questa opzione.

Intanto, la battaglia legale tra Apple ed Epic Games inizierà la settimana prossima. Epic Games accusa Apple di comportamento antitrust per aver attuato una vera e propria ritorsione eliminando l’account sviluppatore della software house su App Store, per una battaglia legale che potrebbe durare diverse settimane.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi