Infinite Canvas, il documentario che racconta le sessioni Today At Apple in realtà aumentata

Infinite Canvas è il nuovo documentario di Ryan McGinley disponibile gratuitamente su Apple TV.

Infinte Canvas è un nuovo documentario disponibile gratuitamente su Apple TV (al momento non in Italia), che racconta la collaborazione tra sette importanti artisti e Apple per la realizzazione di alcune sessioni Today at Apple in realtà aumentata organizzate nel 2019.

infinite canvas

Infinite Canvas è il documentario d’esordio del pluripremiato fotografo Ryan McGinley, che ha viaggiato in tutto il mondo per parlare con artisti che hanno scoperto per la prima volta la realtà aumentata. Dopo le sessioni Today at Apple, il progetto si è trasformato nella serie di installazioni interattive [AR]T montate nei flagship Apple in tutto il mondo.

Grazie alle sessioni Today At Apple realizzate da sette artisti, i clienti degli Apple Store potevano esplorare le città in realtà aumentata, così come le avevano reinventate proprio quei sette artisti. Apple ha anche collaborato con Nick Cave per realizzare un’installazione AR visualizzabile negli Apple Store di tutto mondo, mentre Sarah Rothberg ha creato un laboratorio per insegnare i fondamenti della creazione di esperienze AR.

art apple

Il documentario di McGinley si concentra sul lato umano dell’arte della realtà aumentata, coinvolgendo ogni artista in una conversazione sul proprio processo creativo e sul ruolo della creatività laddove si interseca con la tecnologia. La realtà aumentata è descritta come un mezzo per rendere il lavoro degli artisti più accessibile a un pubblico più ampio.

Infinite Canvas include anche una lunga conversazione con John Giorno, il compianto poeta e artista scomparso poco dopo il lancio di [AR]T. Giorno parla della sua lunga carriera durata più di 50 anni e sul suo rapporto con la morte nel processo creativo. McGinley ha parlato anche con Nick Cave, Nathalie Djurberg, Hans Berg, Cao Fei, Carsten Höller, Pipilotti Rist e Sarah Rothberg.

Il documentario lascia che la tecnologia passi in secondo piano e si concentra sul motivo per cui gli artisti creano: connetterci con gli altri, comunicare e sentire qualcosa. Il documentario è disponibile gratuitamente a questo link, ma al momento solo negli USA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV