L’Apple Store Online ora supporta i pagamenti one-click con Apple Card

La carta di Cupertino si guadagna una modalità di pagamento dedicata sullo store di Apple.

Buona notizia per tutti gli utenti statunitensi che posseggono una Apple Card. L’Apple Online Store infatti ora integra una modalità rapida di pagamento con la carta marchiata Apple.

Apple Card

Gli utenti americani che hanno sottoscritto la carta di credito di Apple, emessa dalla Goldman Sachs Bank USA, ora potranno pagare in modo molto più rapido direttamente sullo store online dell’azienda californiana, in modalità one-click.

Se fino ad oggi le modalità di pagamento erano le classiche – con carta di credito, carta di debito, PayPal ed Apple Pay – ora l’opzione dedicata rende più rapido il pagamento con Apple Card. Questa opzione è disponibile per il pagamento del prezzo pieno di qualsiasi prodotto sul sito web di Apple, mentre per i pagamenti rateali sarà necessario capire quali possono essere acquistati con Apple Card e quali no.

A dirla tutta, per pagare con la carta di credito di Apple bastava selezionare Apple Pay e poi impostare la Apple Card, ma questa scelta – oltre a velocizzare di qualche secondo le operazioni – è probabilmente un tentativo di promuovere maggiormente il servizio di Apple Card e ribadirne la presenza sul mercato. Vale la pena ricordare che Apple Card è anche la prima opzione nell’app Wallet di iOS quando si va ad aggiungere una nuova carta ad Apple Pay.

Al momento la Apple Card è disponibile solo ed esclusivamente negli Stati Uniti e non ci sono informazioni aggiornate sull’ipotetico lancio del servizio in altri paesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News