L’audizione di Tim Cook alla Camera degli Stati Uniti si terrà il 29 luglio

Tim Cook parlerà dinanzi al Comitato giudiziario della Camera degli Stati Uniti il prossimo 29 luglio.

L’attesa audizione di Tim Cook presso il comitato giudiziario della Camera degli Stati Uniti è stata ufficialmente rimandata al 29 luglio, come anticipato nei giorni scorsi.

Tim Cook

Inizialmente prevista per oggi, l’audizione è stata spostata per consentire al Congresso di organizzare le commemorazioni per il memoriale di John Lewis. Il rinvio era stato annunciato venerdì, ma solo poche ore fa è stata comunicata anche la nuova data.

Tim Cook apparirà al fianco del CEO di Google/Alphabet Sundar Pichai, al CEO di Facebook Mark Zuckerberg e al CEO di Amazon Jeff Bezos per discutere in merito alle accuse di concorrenza sleale. Il Congresso mira a scoprire se le più grandi aziende tecnologiche americane stanno attuando una politica di concorrenza sleale contro le piccole aziende e se queste politiche incidono sui consumatori. C’è quindi molta curiosità nello scoprire come Tim Cook si difenderà da queste accuse, che si riferiscono soprattutto al sistema App Store, al controllo sulle app di terze parti e alla gestione delle app terze dedicate al controllo parentale.

I legislatori vogliono sentire questi importanti CEO in vista di una nuova legislazione antitrust che sarà proposta nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News