Spotify lancia i podcast video

Apple dovrà vedersela anche con i podcast video lanciati oggi da Spotify. Aumenta la concorrenza in un settore in costante crescita.

Spotify continua ad investire nel settore dei podcast, con il lancio di una piattaforma video accessibile direttamente dall’app mobile.

spotify home

I podcast video di Spotify saranno visibili sia su dispositivi mobile che desktop, ovviamente tramite app o direttamente dal portale Web. L’accesso a questi contenuti è disponibile per tutti gli utenti della piattaforma, sia Free che Premium, con le classiche funzioni per avviare la riproduzione o salvare le trasmissioni preferite. Se inizi a guardare un podcast video su Spotify, il video si sincronizzerà automaticamente anche con il feed audio dello stesso podcast, in modo da poter continuare il solo l’ascolto in un secondo momento.

Al momento, Spotify offre giù diversi podcast video (quasi tutti in lingua inglese) come quelli di The Joe Rogan Experience,  Book of Basketball 2.0, Fantasy Footballers, The Misfits Podcast, H3 Podcast, The Morning Toast, Higher Learning with Van Lathan & Rachel Lindsay, e The Rooster Teeth Podcast. Altri arriveranno nei prossimi giorni.

Spotify ha anche annunciato l’accordo con Joe Rogan, che attualmente produce uno dei podcast video più popolari al mondo. I contenuti video di questo podcast verranno trasmessi su più piattaforme podcast, ma Spotify avrà l’esclusiva da fine anno. Apple è avvisata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza