Come inviare un messaggio audio con Siri su iOS 14

Vediamo insieme come inviare un messaggio audio con l'assistente vocale Siri su iOS 14 e iPadOS 14.

iOS 14 ha introdotto diverse novità nell’interfaccia, tra cui anche quella dell’assistente vocale Siri, che ora non apparirà più a tutto schermo, ma mostrerà una piccola icona circolare nella parte inferiore dello schermo. Ovviamente non mancano le nuove funzionalità, e oggi vediamo come inviare un messaggio audio con Siri su iOS 14.

siri ios 14

Con l’aggiornamento ad iOS 14, Siri‌ ha anche acquisito diverse nuove funzionalità, una delle quali è la possibilità di registrare e inviare messaggi audio ai contatti. Quando si invia un messaggio audio utilizzando l’interfaccia audio nell’app Messaggi, l’opzione Registra audio viene visualizzata solo quando il destinatario è un utente iMessage. ‌Siri‌, però, può inviare messaggi audio anche agli utenti Android.

Come inviare un messaggio audio con Siri su iOS 14

  • Richiamate ‌Siri‌ sul vostro ‌iPhone‌ o iPad con il comando vocale “Hey ‌Siri‌” o tramite pulsante fisico
  • Ora dite “Invia un messaggio audio a [nome del contatto]
  • Dopo che ‌Siri‌ risponde con “OK, registro“, potete dire qualsiasi cosa vogliate includere nel messaggio audio. ‌Siri‌ trascriverà le vostre parole in tempo reale nella parte inferiore dello schermo per mostrare quello che state dicendo

messaggio audio Siri

  • Per terminare il messaggio audio, basta smettere di parlare per alcuni secondi e “Siri” riconoscerà che avete finito
  • Al termine, ‌Siri‌ visualizza la forma d’onda della registrazione sullo schermo insieme alle opzioni Invia, Annulla e un pulsante di Riproduzione
  • A questo punto, ‌Siri‌ è ancora attivato, quindi potete chiedere di riprodurre il messaggio, registrarlo di nuovo, annullare o inviare.

messaggio audio Siri

Se aprite l’app Messaggi, dovreste vedere la registrazione mostrata in un thread di conversazione, a indicare che è stata inviata.

Tenete presente che i messaggi audio vengono eliminati automaticamente dopo 2 minuti, a meno che non vengano salvati, ma puoi modificare questo comportamento predefinito e mantenerli permanentemente andando nell’app Impostazioni, Messaggi -> Scadenza -> Mai.

Guide