Apple, profilo Twitter vittima di hacking

Il profilo Twitter di Apple ed altri nomi illustri del mondo della tecnologia e non solo è stato hackerato nella serata di oggi.

In questi ultimi ore Twitter è bersaglio di un vasto attacco informatico che ha colpito diversi profili tra i più noti e illustri al mondo. Anche il profilo Apple è stato vittima di questo attacco.

twitter down apple

Diversi profili sono stati colpiti da un attacco e per alcuni minuti diversi Tweet relativi a truffe legate al mondo delle criptovalute hanno capeggiato su profili di ampia portata. A fare le spese di questo attacco non solo il profilo ufficiale Apple ma anche quello di Joe Biden, Elon Musk, Jeff Bezos, Bill Gates, Mike Bloomberg, Kanye West, Uber, Cash App e Warren Buffett.

Il tweet è ovviamente già stato rimosso dal supporto di Twitter, prontamente intervenuto per arginare l’attacco, ma lo screenshot è ovviamente diventato subito virale nei minuti successivi al fattaccio.

Apple Hacking Twitter

Stiamo restituendo alla nostra comunità. Supportiamo Bitcoin e crediamo che dovresti farlo anche tu!

Tutti i Bitcoin inviati al nostro indirizzo di seguito ti verranno rispediti raddoppiati! Andando solo per i prossimi 30 minuti.

Al momento molti dei Tweet, comparsi praticamente in contemporanea tra loro, sono stati rimossi dai vari profili e Twitter sta ovviamente svolgendo analisi interne per capire la vulnerabilità che ha consentito ai criminali informatici di compiere questo attacco. Vi aggiorneremo ovviamente sugli sviluppi della situazione.

 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News