Julz Arney ci parla del nuovo workout Ballo di watchOS 7

Julz Arney di Apple ha sveleto alcuni piccoli retroscena del nuovo workout Ballo di watchOS 7, una grande sfida per il team di Apple.

watchOS 7 ha introdotto alcune interessanti novità per lo smartwatch di Cupertino, tra cui il nuovo workout Ballo. Apple è intervenuta proprio su questa nuova funzione svelando alcuni retroscena.

ballo watchos 7

A pronunciarsi è stata Julz Arney, senior project manager della divisione Fitness di Apple. Julz Arney ha espresso parole di gran apprezzamento nei confronti degli algoritmi alla base dei workouts di Apple Watch, algoritmi capaci di capire l’attività svolta ed effettuare un calcolo davvero molto preciso delle calorie consumate nel corso dell’attività fisica.

L’app di allenamento su Apple Watch è una delle app più utilizzate e ciascuno dei 20 tipi di allenamento principali utilizza un algoritmo ottimizzato che comprende l’allenamento che stai facendo per offrire metriche più accurate possibile.

Julz Arney si è poi soffermata anche sul nuovo workout Ballo di watchOS 7, a suo dire una grande sfida per il team di Apple vista la mancanza di ripetitività dei movimenti del corpo.

Creare un algoritmo accurato per la danza è stata una vera sfida. I movimenti nella danza non sono sempre ripetitivi o prevedibili come nella corsa o camminata, quindi ciò che i sensori possono rilevare rigorosamente dal polso non è sufficiente. Per la danza l’orologio deve rilevare come si muove l’intero corpo.

Il nuovo sistema operativo per Apple Watch arriverà nel corso dei prossimi mesi, dopo il termine della consueta fase di beta testing. Quali sono le funzionalità che avete maggiormente apprezzato?

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News