Segnalati consumi anomali della batteria con l’app Apple Music

L'app Apple Music consumerebbe in modo anomalo la batteria in background

Alcuni utenti iPhone hanno scritto nella pagina di supporto ufficiale Apple per segnalare un problema di consumo eccessivo della batteria quando si utilizza l’app Music in background.

apple music batteria

La gran parte degli utenti che ha segnalato il problema utilizza iPhone con iOS 13.5.1, senza particolari distinzioni tra modelli più o meno vecchi. A quanto pare, l’app Music consuma molta batteria quando non è in uso, con attività in background che vengono registrare per diverse ore ogni giorno, anche se l’app non viene utilizzata per settimane.

Ecco cosa scrivono alcuni utenti:

Mojo06:

Ho appena acquistato un nuovo iPhone 11 qualche giorno fa e la mia batteria si sta scaricando velocemente. Non ho ancora usato l’app Apple Music, ma il sistema mi dice che è stata in esecuzione in background per oltre 18 ore e ha utilizzato il 95% della mia batteria. Inoltre, il mio telefono si sta surriscaldando. Sono preoccupato che questo uccida la mia batteria sul mio nuovo telefono.

Brianwpi:

Il telefono si sta surriscaldando. Telefono riavviato. Salute della batteria al 91%. ‌Ho dovuto ricaricarlo più volte durante il giorno solo per tenere il passo.

svphies:

Sto riscontrando lo stesso identico problema con il mio iPhone 11, recentemente aggiornato a iOS 13.5.1. Non ho mai attivato l’aggiornamento dell’app in background e non ho trovato alcun brano in download nell’app Music. Potrei provare a fare il backup del mio telefono su iTunes e fare un ripristino in seguito. Spero che Apple risolva presto questo problema.

Le prime segnalazioni risalgono ad aprile, ma nell’ultima settimana c’è stato un veloce aumento delle lamentele, probabilmente perché Apple ha cambiato qualcosa lato server nella gestione di Apple Music.

Di seguito sono riportati alcuni dei passaggi che gli utenti hanno adottato per tentare di risolvere il problema, anche se il tasso si successo è molto basso:

  • Chiudi e riapri l’app Music
  • Riavvia o ripristina l’iPhone
  • Elimina l’app Music e reinstallala
  • Disattiva i download automatici (Impostazioni -> Musica -> Download automatici).
  • Disattiva i dati mobili (Impostazioni -> Musica -> Dati cellulare).
  • Annulla tutti i download nella Libreria musicale.

Alcuni utenti hanno eliminato l’app Music senza reinstallarla, notando subito un miglioramento della situazione. Vi aggiorneremo in caso di novità.

E voi, avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News