Smart TV: LG e Vizio annunciano novità sull’app Apple TV

LG annuncia il supporto Dolby Atmos sull'app Apple TV, mentre Vizio fa sapere che questa app arriverà presto sui propri modelli.

LG e Vizio hanno annunciato importanti novità per l’app Apple TV da poter utilizzare sulle rispettive Smart TV.

lg-apple-tv-app-dolby-atmos

LG ha annunciato che tra pochi giorni sarà rilasciato un update con il supporto alla tecnologia Dolby Atmos nell’app Apple TV presente su alcuni modelli di Smart TV. Al momento, l’azienda non ha rilasciato la lista dei modelli che saranno aggiornati.

Dolby Atmos è una tecnologia audio surround che si basa sui cosiddetti “oggetti sonori“, a differenza dei sistemi precedenti che si basavano sui canali. Questo sistema supporta fino a 128 oggetti sonori, ognuno con le proprie caratteristiche sonore. In pratica, ad ognuno di essi si può assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale che può variare nel tempo Nella pratica, questo significa che, in base posizione assunta dall’evento in un determinato momento, il processore audio deciderà quali saranno gli altoparlanti che lo riprodurranno, così da generare un ambiente audio tridimensionale più realistico. Per l’utente, tutto questo si traduce in un coinvolgimento audio più completo.

Poche ore fa è arrivato un altro importante annuncio da parte di Vizio: l’app Apple TV arriverà su diversi modelli di Smart TV entro la fine dell’estate. Grazie a questa app, gli utenti potranno acquistare e noleggiare film, visualizzare Apple TV+ e tutti gli altri canali compatibili con la piattaforma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News