Come nascondere le pagine della Home Screen su iOS 14

iOS 14 significa anche maggiore personalizzazione, con la possibilità di nascondere una o più pagine della Home Screen.

Con iOS 14 possiamo decidere quali pagine nascondere nella Home Screen, magari per visualizzare e utilizzare solo la nuova funzione App Library.

Alla fine delle pagine della Home Screen su iOS 14 si trova infatti l’App Library, un nuovo spazio che organizza automaticamente tutte le app in un’unica vista e che fa apparire quelle che ritiene più utili all’utente in quel momento.

LEGGI ANCHE: App Library, un nuovo modo per organizzare le app su iOS 14

La cosa interessante è che si può scegliere quante pagine della Home Screen visualizzare, ma anche nasconderle per accedere più rapidamente all’App Library.

Per nascondere una o più pagine, clicca e tieni premuto su un qualsiasi punto vuoto della schermata Home (oppure clicca e tieni premuto su una qualsiasi icona e seleziona “Modifica la schermata Home“), quindi premi sui puntini in basso (ora evidenziati con uno sfondo grigio). Il numero dei puntini varia in base a quante pagine avete sulla vostra Home Screen.

A questo punto, si aprirà la finestra che vedete in basso, dalla quale potete deselezionare le pagine che non volete più visualizzare. Confermate cliccando su Fine in alto a destra.

Deselezionando tutte le pagine, iOS 14 mostrerà soltanto l’App Library. Pronto a nascondere le pagine della tua Home Screen?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide